Corso

12 ottobre 2019 Ravenna – Corso S.O.S. Professional Organizer

Organizzare Italia Professional organizer corso Ravenna
30
Lug, 2019
€268,40

La professione del Professional Organizer è affascinante e complessa, le sfide che ogni professionista deve affrontare sono tante e nuove. “S.O.S. Professional Organizer” si pone in risposta a tanti quesiti e alle tante problematiche a cui fare fronte e per le quali non si riesce a trovare una chiara risposta.

FA PER TE SE

Sei un P.O. alle prime armi o sei già attivo sul mercato da un po’ di tempo.
Vuoi confrontarti sulle difficoltà e gli ostacoli che incontri ogni giorno nello sviluppo della tua professione.

OBIETTIVI SPECIFICI

Porta all’incontro un problema che ti sta a cuore e che fai fatica a risolvere da solo: durante la giornata ci confronteremo su abitudini e comportamenti che hai nella tua professione, per riuscire a trovare nuove soluzioni e risposte utili per far decollare la tua professione.
Durante l’incontro lavoreremo sui temi portati dai partecipanti, che possono riguardare:

  • Gestire situazioni problematiche
  • Analizzare vissuti emotivi e “blocchi” che ostacolano lo svolgimento del proprio lavoro
  • Individuare i comportamenti più appropriati per la situazione presentata da cliente e potenziali clienti
  • Riflettere su cosa si sta facendo e quali attività si stanno portando avanti per affrontare il mercato
  • Diventare consapevoli dei propri limiti e dei propri talenti
  • Aumentare l’efficacia della propria comunicazione nella relazione con il cliente
  • Fidarsi del proprio stile di lavoro e aumentare la sicurezza della propria professionalità

Le situazioni e le problematiche che ciascuno porta diventano un aiuto per tutto il gruppo di partecipanti per interrogarsi su di sé, sulla situazione e sulle sue possibili risposte. Questo tipo di confronto aiuta anche a conoscere e a gestire le modalità più nascoste del proprio carattere sia a livello comportamentale che emotivo.

“S.O.S. Professional Organizer” viene proposto diverse volte all’anno per essere supportato in modo continuativo e per poter fare il punto sulla tua professione e confrontarti sulle difficoltà da affrontare.

La giornata di supervisione viene tenuta da due Professional Organizer con la più lunga esperienza della professione in Italia, Sabrina Toscani e Irene Novello, e da Roberta Francia è formatrice e counsellor. Roberta opera in diversi contesti dal pubblico al privato, in cooperative ed associazioni. È stata socia e presidente di una società di formazione e consulenza aziendale e poi ha lavorato come responsabile del personale in due aziende IT. E’ counsellor e lavora in progetti di cambiamento e di sviluppo personale, leadership, team building, change management, gestione dei conflitti oltre ai temi sulla relazione.

ORARI E SEDE

Il corso viene tenuto il sabato dalle 10:00 alle 17:00. Il corso è a numero chiuso per permettere a ciascun partecipante di essere seguito in maniera puntuale e con la massima interazione. Si tiene a Ravenna presso la sede di Organizzare Italia in via IV Novembre 12, a pochi minuti dalla stazione.

ISCRIVITI

Compila il modulo sottostante per effettuare la domanda di iscrizione al corso.
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.












Se Partita Iva per favore indicare:

oppure









Contenuti del corso

Durata: 1 day

Curriculum is empty

Insegnante

Sabrina Toscani

Mi piace la semplicità, coltivo l’essenzialità, provo a evitare il superfluo, mi sforzo di concentrarmi su ciò che è importante per me. Mi applico con serietà e rido con facilità, adoro l’ironia e credo che in fondo tutto sia un gioco. Penso che le regole e la disciplina facilitino la vita e che il rispetto e la determinazione aiutino a raggiungere gli obiettivi. Ammiro le persone spontanee e autentiche, mi emoziono per tante cose, ma soprattutto al sorriso dei miei figli. Sono CEO e fondatrice di Organizzare Italia.

Irene Novello

Da bambina passavo ore a districare le matassine di filo e i gomitoli di lana che mia nonna usava per ricamare. Con molta pazienza, cercando di sciogliere i nodi – uno alla volta – e riavvolgendo i fili in tante palline colorate, pronte per essere di nuovo usate. Crescendo, ho iniziato ad osservare le case dove le persone vivono, spiando a volte dalle finestre socchiuse: ne ho viste di bellissime e altre dove avrei voluto bussare e offrire il mio aiuto per andare a ritrovare quell’armonia che si era nascosta sotto alla troppa polvere. Adesso, aiuto le persone a riprendersi cura della propria casa a circondarsi delle cose che amano. Sono consigliere CDA di Organizzare Italia.

Recensioni

0.0

0 ratings

5 star
0%
4 star
0%
3 star
0%
2 star
0%
1 star
0%