Corso

24 maggio 2020 – Ambito domestico “Il Professional Organizer per la casa e per la famiglia”

specializzazione streaming
07
Mag, 2020
€244,00

Il Professional Organizer che interviene in ambito domestico ha bisogno di capire con quali strumenti e strategie potersi approcciare con il cliente che lo accoglie nel suo ambiente privato e intimo, chiedendo aiuto e aprendosi con la massima fiducia. Come si interviene? Come avviene e cosa succede durante un intervento? Quali sono le cose a cui prestare attenzione? Quali metodi proporre? Questo corso permette al P.O. di specializzarsi nell’ambito domestico per proporsi in modo professionale e autorevole, con la massima soddisfazione del cliente.

DESTINATARI

Il corso di specializzazione si rivolge ai Professional Organizers che vogliono specializzarsi nell’aiutare le persone a organizzare meglio gli spazi della casa e della famiglia, per aiutare le persone a vivere con più serenità i propri ambienti, ad affrontare con più facilità la gestione dei lavori domestici, a vivere gli impegni famigliari con maggior rilassatezza.
La specializzazione è consigliata a chi ha frequentato il corso avanzato o il corso base, ma può essere affrontata anche direttamente.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si pone l’obiettivo di dare al professionista dell’organizzazione gli strumenti utili per aumentare la propria professionalità e sicurezza nell’affrontare le sfide organizzative dei clienti in ambito domestico.

Gli obiettivi specifici sono: approfondire le regole e i metodi alla base dell’organizzazione della casa, comprendere le dinamiche emotive per supportare al meglio le persone, capire come avviene un intervento di un Professional Organizer in ambito domestico e come affrontare le relative difficoltà, dotarsi di strumenti e strategie per intervenire con professionalità e autorevolezza.

PROGRAMMA

Economia domestica 2.0: i vantaggi dell’organizzare casa
Ordine mio, confusione tua
Regole e metodi di base
La casa e le emozioni
Cos’è e perché fare space clearing
I tipi di space clearing e il decluttering
Come fare lo space clearing con il cliente
L’intervento: prima, durante e dopo. Esempi pratici.
Difficoltà emotive: come affrontarle
Strumenti pratici per facilitare il lavoro
Il dopo: riscontri emotivi e pratici
I trucchi del mestiere

ORARI E SEDE

Il corso viene tenuto dalle 10:00 alle 17:30 ed è a numero chiuso per permettere a ciascun partecipante di essere seguito in maniera puntuale e con la massima interazione.
Questo corso è erogato in streaming: l’aula virtuale permette di seguire il corso da casa propria, potendo interagire con il docente e con gli altri partecipanti, porre domande e confrontarsi come in un’aula fisica. La piattaforma è accessibile da tutti e non necessita particolari software o requisiti, né registrazione o ulteriori pagamenti.

Lezioni del corso

Tempo: 2 days

Curriculum is empty

Insegnante

Silva Bucci

Consigliere CDA di Organizzare Italia, sono responsabile di diversi progetti aziendali e docente nei corsi di formazione. Il mio lavoro di P.O. mi appassiona e mi dà la possibilità di creare valore e di conoscere e confrontarmi con persone eccezionali. Sono buddista e questo influenza positivamente la mia quotidianità e le mie relazioni facilitando l’empatia e la comunicazione. Amo passeggiare, uscire con gli amici, andare al cinema, a teatro, a visitare mostre. Di me dicono che sono una persona autentica e accogliente, capace di dare serenità e… che la mia risata sia contagiosa!

Reviews

0.0

0 ratings

5 star
0%
4 star
0%
3 star
0%
2 star
0%
1 star
0%