Corso

3 novembre 2020 – MONOTEMATICO Ambito lavoro/domestico “Un’opportunità per il Professional Organizer: Organizzare lo Smart Working”

COPERTINA MONOTEMATICO
04
Lug, 2020
€244,00

Nell’ultimo periodo tutti i paradigmi sono cambiati, le persone si sono trovate a lavorare da casa e molte continueranno a doverlo fare. In questa nuova e difficile situazione le persone cercano una miglior organizzazione delle loro risorse. Il Professional Organizer può dare un grande aiuto alla persona e alla sua ricerca di equilibrio tra lavoro e vita privata, tra professione e famiglia.

DESTINATARI

Il corso di specializzazione si rivolge a Professional Organizer che vogliano specializzarsi approfondendo il tema del lavoro agile, un ambito attuale e trasversale, che ridefinisce funzioni e gestione di spazio e tempo, oltre che di comunicazione e gestione delle relazioni. Alla base di un buon approccio di questa modalità di lavoro c’è infatti l’organizzazione personale, grazie alla quale migliorano le competenze di gestione delle attività e si superano i limiti della distanza. Una vera opportunità per specializzarsi in ambito lavoro anche per i Professional Organizer che generalmente operano in ambito domestico.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si pone l’obiettivo di aprire l’opportunità di aiutare e sostenere le persone a lavorare come smart workers e a ripianificare la modalità di gestione di spazio, tempo, comunicazione e relazioni in funzione dello smart working.

Gli obiettivi specifici sono: approfondire i concetti di spazio fisico e virtuale, tra riprogettazione e condivisione; la gestione del tempo personale e condiviso; la gestione della comunicazione, dello scambio di informazioni, delle relazioni, con nuovi strumenti e modalità; la capacità di lavorare a distanza attivando la capacità di risoluzione del problema attraverso l’organizzazione.

PROGRAMMA

  • Introduzione al corso: che cosa è lo Smart Working
  • L’organizzazione personale alla base dello Smart Working
  • L’organizzazione dello spazio e le sue funzioni: azienda, lavoro e casa.
  • Dal virtuale al fisico, un cambio di paradigma
  • La gestione del tempo: ottimizzare è una brutta parola?
  • Quanta attenzione in poco tempo?
  • Organizzare la comunicazione, lo scambio di informazioni, le relazioni: i fondamentali
  • Conclusioni: e adesso cosa faccio? Un ventaglio di possibilità

ORARI E SEDE

Il corso viene tenuto dalle 10:00 alle 17:30 ed è a numero chiuso per permettere a ciascun partecipante di essere seguito in maniera puntuale e con la massima interazione.
Questo corso è erogato in streaming: l’aula virtuale permette di seguire il corso da casa propria, potendo interagire con il docente e con gli altri partecipanti, porre domande e confrontarsi come in un’aula fisica. La piattaforma è accessibile da tutti e non necessita particolari software o requisiti, né registrazione o ulteriori pagamenti.

Lezioni del corso

Tempo: 1 day

Curriculum is empty

Insegnante

Fabiola Di Giov Angelo

Professional Organizer per passione, Consigliere CDA di Organizzare Italia, responsabile della comunicazione e dell'ambito ricerca e sviluppo. Ho compiuto studi di sociologia, comunicazione e organizzazione, che sono da sempre le mie passioni e sono diventate poi la mia vita. Mi piace molto leggere e viaggiare. Adoro guardare e riguardare le commedie d’amore. Mi piacciono le persone, i fiori e le parole. Non sono una sportiva, ma amo camminare ascoltando la musica. Sarei una donna persa senza il navigatore e triste senza cioccolato fondente. Il mio motto: tutto si può fare!

Reviews

0.0

0 ratings

5 star
0%
4 star
0%
3 star
0%
2 star
0%
1 star
0%