Corso

Palermo – Percorso formativo per operatori nell’ambito DSA

Organizzare Italia educare all organizzazione corso Palermo
05
Set, 2019
€1.756,80

OBIETTIVI

Vogliamo che i bambini e i ragazzi diventino persone felici, realizzate e bravi cittadini grazie all’organizzazione personale, una competenza preziosa per vivere senza stress e con pienezza ogni momento della vita. I bambini e i ragazzi possono apprendere e sviluppare questa abilità in modo spontaneo e naturale: ecco perché, con questo corso, forniamo agli operatori nell’ambito DSA le tecniche e gli strumenti organizzativi necessari per realizzare metodi pratici ad hoc da usare in modo divertente e coinvolgente.

RISULTATI

Ci rivolgiamo agli operatori nell’ambito DSA che desiderano supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento e nello sviluppo dell’organizzazione personale. Uno stile di vita organizzato, infatti, li aiuta a superare le difficoltà fisiologiche del loro percorso di studi e di crescita. Con questo corso gli operatori possono:

  • riconoscere e allenare le abilità organizzative di bambini e ragazzi;
  • esercitarne l’attenzione e la concentrazione;
  • insegnare a ottimizzare il tempo;
  • insegnare la ricchezza dell’essenzialità;
  • spiegare il vero valore degli oggetti e il prendersi cura delle proprie cose;
  • stimolare la condivisione e la reciprocità.

STRUTTURA E ARGOMENTI

Organizzazione per e con bambini e ragazzi
Il tempo dei bambini e dei ragazzi
Bambini e ragazzi più consapevoli
Attenzione e concentrazione
Categorie e classificazioni
Lo spazio dei bambini e dei ragazzi

Il percorso è strutturato in 8 ore di formazione in aula (da erogare in una singola giornata o divise in due giornate). Il costo complessivo è di €1.440 + iva.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Germana Chiricò: cell. 338 2368734 – email: germana@organizzareitalia.com

Contenuti del corso

Durata: 8 hours

Curriculum is empty

Insegnante

Germana Chiricò

Sono sempre in movimento e ho tante passioni e interessi. Ho lavorato per diversi anni sia in ambito aziendale che nella pubblica amministrazione e so tutto di chi passa le giornate a dividersi tra lavoro e famiglia, quasi sempre a discapito della vita privata. La soluzione è imparare l’organizzazione personale: ecco il segreto di chi vive in modo più equilibrato, soddisfacente e sereno. Fermamente convinta che l’insegnamento delle competenze organizzative abbia come “casa” naturale il mondo della Scuola, faccio parte del Team di Organizzare Italia e sono socia Senior di APOI.

Recensioni

0.0

0 ratings

5 star
0%
4 star
0%
3 star
0%
2 star
0%
1 star
0%