Educare all’organizzazione

Docenti, genitori, bambini e ragazzi

CRESCERE ORGANIZZATI A SCUOLA E A CASA

Crediamo nei piccoli passi per raggiungere grandi mete
Il nostro obiettivo è diffondere la cultura dell’organizzazione nel mondo dei bambini e dei ragazzi e coinvolgere tutto ciò che ruota intorno a loro: l’ambiente scolastico, gli educatori, le famiglie.

I bambini e i ragazzi sono il nostro futuro
Sogniamo un futuro fatto di persone capaci di vivere una vita piena e appagante in ogni sua sfaccettatura. Con i nostri corsi insegniamo ai bambini e ai ragazzi metodi e strumenti pratici per migliorare le loro abilità organizzative nello studio, in famiglia e nelle relazioni; per crescere autonomi, responsabili ed essere persone felici, in grado di realizzare qualsiasi progetto, piccolo o grande, personale o lavorativo, nel rispetto di sé e degli altri.

CORSO PER BAMBINI E RAGAZZI

I laboratori in classe con i bambini e i ragazzi sono studiati ad hoc per ogni età, per imparare e sviluppare le abilità organizzative in modo coinvolgente, con domande, giochi ed esercizi da svolgere da soli, in piccoli gruppi o con l’intera classe, in un’atmosfera divertente e adatta all’apprendimento.

CORSO PER DOCENTI

Il corso di formazione per docenti ha la finalità di dotare gli insegnanti di strumenti e strategie utili per una gestione organizzata della classe e per insegnare l’organizzazione personale agli studenti, coinvolgendoli in modo divertente e interattivo.

CORSO PER I GENITORI EXTRA E DOPOSCUOLA

Gli incontri con genitori e famiglie forniscono metodi e strumenti organizzativi pratici per migliorare le abilità organizzative di bambini e ragazzi, per farli crescere autonomi e responsabili, e per vivere insieme giornate serene.
I nostri corsi sono un valido supporto all’azione educativa e contribuiscono a uno stile di vita familiare sereno, dove, insieme ai “grandi”, nella quotidianità di ogni giorno e con modalità facili ed esempi pratici, i bambini e i ragazzi imparano l’organizzazione personale e si allenano con naturalezza e felicità.