Organizzare Italia è Società Benefit e B Corp

Organizzare Italia è

SOCIETÀ BENEFIT E B CORP

Dal dicembre 2016 Organizzare Italia è diventata una B Corporation certificata a livello internazionale, un nuovo tipo di azienda che soddisfa i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità.

Siamo diventati così parte di un movimento di oltre 3400 aziende in 71 paesi, più di 100 in Italia, tutte accomunate da un solo obiettivo: ridefinire il concetto di successo nel business. Le B Corporation competono per essere non le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo. 

Per ottenere questa certificazione Organizzare Italia ha superato la valutazione dell’ente certificatore B Lab, che ha misurato il grado di performance dell’azienda in cinque settori: governance, persone, community, ambiente e clienti.

Dal 2018 Organizzare Italia si è trasformata anche in Società Benefit integrando così nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Organizzare Italia è un'azienda

CERTIFIED B CORPORATION

Nata come SIAVS Start Up Innovativa a Vocazione Sociale, Organizzare Italia ha da subito inserito nella sua mission dei chiari obiettivi sociali che l’hanno portata poi a divenire Certified B Corporation, cioè a far parte di un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali.

  • Tra gli obiettivi sociali di Organizzare Italia vi sono:
    impattare sul benessere delle persone attraverso una gestione organizzata e ottimizzata delle proprie risorse fisiche, mentali ed economiche
    – mettere la persona al centro: in qualsiasi contesto essa si trovi (domestico, lavorativo, scolastico sociale) la sua organizzazione personale influenza la propria soddisfazione e realizzazione, così come l’andamento dei fattori esterni (la famiglia, l’azienda, il gruppo)
    favorire lo sviluppo di una filiera italiana dell’organizzazione, supportando la creazione di una rete tra aziende e realtà che si occupano di prodotti e servizi per l’organizzazione
    favorire lo sviluppo della professione del Professional Organizer, attraverso la formazione professionale e le attività volte alla divulgazione della professione in tutto il territorio italiano.

Leggi la nostra CARTA DEI VALORI

Dichiarazione di Interdipendenza

ORGANIZZARE ITALIA
dichiarazione di interdipendenza B Corp Organizzare italia

Scarica e leggi la RELAZIONE DI IMPATTO 2019