Chi siamo

  • Organizzare Italia
  • Il Professional Organizer
  • Ente di formazione
  • BCORP E SIAVS
Organizzare Italia è la prima impresa di Professional Organizing – ovvero di organizzazione della persona – in Italia. Il Professional Organizer fornisce soluzioni organizzative pratiche e personalizzate attraverso interventi sul campo, consulenze individuali e di gruppo, laboratori, classi di organizzazione, sia online che offline. Perché tutti possano migliorare le proprie abilità organizzative ed avere giornate meno stressanti, più soddisfacenti e più serene.
Il Professional Organizer – Professionista dell’Organizzazione – supporta le persone nel migliorare le proprie abilità organizzative così fondamentali per poter gestire al meglio le risorse di tempo, spazio, energie mentali e fisiche. Affianchiamo e aiutamo la persona ad organizzare i tempi e gli spazi di casa, della famiglia, del lavoro, la supporta per riuscire a trovare più tempo per sé, maggior equilibrio tra lavoro e vita privata, più soddisfazione nelle attività in cui è impegnata. Come una sorta di personal trainer, sostieniamo la persona nel trovare gli strumenti e strategie giuste, allenando il “muscolo organizzativo” in maniera personalizzata e funzionale, in modo che le competenze organizzative si rafforzino e la persona possa metabolizzare un metodo da mantenere da sola nel tempo.
Organizzare Italia è l’unico ente di formazione in Italia che eroga corsi di formazione per diventare Professional Organizer e per specializzarsi in questa professione. Siamo l’organo di formazione accreditato dell’Associazione Professional Organizers Italia APOI.
Nata come SIAVS Start Up Innovativa a Vocazione Sociale, Organizzare Italia ha da subito inserito nella sua mission dei chiari obiettivi sociali che l’hanno portata poi a divenire Certified B Corporation, cioè a far parte di un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Tra gli obiettivi sociali di Organizzare Italia vi sono: – impattare sul benessere delle persone attraverso una gestione organizzata e ottimizzata delle proprie risorse fisiche, mentali ed economiche – mettere la persona al centro: in qualsiasi contesto essa si trovi (domestico, lavorativo, scolastico sociale) la sua organizzazione personale influenzerà la propria soddisfazione e realizzazione, così come l’andamento dei fattori esterni (la famiglia, l’azienda, il gruppo) – favorire lo sviluppo di una filiera italiana dell’organizzazione, supportando la creazioni di una rete tra aziende e realtà che si occupano di prodotti e servizi per l’organizzazione – favorire lo sviluppo della professione del Professional Organizer, attraverso la formazione Professionale e le attività volte alla divulgazione della professione in tutto il territorio italiano. Dal dicembre 2016 Organizzare Italia è diventata una B Corporation certificata a livello internazionale, un nuovo tipo di azienda che soddisfa i più alti standard di performance sociale ed ambientale, trasparenza e responsabilità.Le B Corporation competono per essere non le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Siamo diventati così parte di un movimento di oltre 2000 aziende in 50 paesi e 130 diversi settori, tutte accomunate da un solo obiettivo: ridefinire il concetto di successo nel business. Per ottenere questa certificazione abbiamo superato la valutazione dell’ente certificatore B Lab, che ha misurato il grado di performance dell’azienda in cinque settori: governance, persone, community, ambiente e clienti.
L'esperienza dimostra che, se si prevede da lontano il disegno che si desidera intraprendere, si può agire con rapidità una volta venuto il momento di eseguirlo.

Studenti

Ore di formazione

Città raggiunte