Corso

4, 5, 11 e 12 giugno 20 (8 ore) – Corso per genitori – Organizzazione in famiglia, una scelta condivisa

educare all’organizzazione Streaming
21
Mar, 2020
€126,88

ATTENZIONE: a causa dell’attuale situazione Organizzare Italia ha impostato questo corso in streaming, l’aula virtuale permetterà quindi di seguire il corso da casa propria, potendo interagire con il docente e con gli altri partecipanti, porre domande e confrontarsi come in un’aula fisica.
La piattaforma è accessibile da tutti e non necessita particolari software. Il corso è a numero chiuso per permettere a ciascun partecipante di essere seguito in maniera puntuale e con la massima interazione.

ORGANIZZAZIONE IN FAMIGLIA, UNA SCELTA CONDIVISA.
Come vivere in famiglia una quotidianità serena ed educare i figli all’autonomia.

OBIETTIVI
Vogliamo che i bambini e i ragazzi diventino persone felici, realizzate e bravi cittadini grazie all’organizzazione personale, una competenza preziosa per vivere senza stress e con pienezza ogni momento della vita.
Grazie all’aiuto della famiglia e della scuola, i bambini e i ragazzi possono apprendere e sviluppare questa abilità in modo spontaneo e naturale: ecco perché, con questo corso, forniamo ai genitori e alle famiglie le tecniche e gli strumenti organizzativi per realizzare metodi pratici ad hoc da usare subito a casa, in modo divertente e coinvolgente.

RISULTATI
Ci rivolgiamo ai genitori e alle famiglie che sentono il bisogno  di un supporto al loro compito educativo, desiderano ottimizzare  le loro risorse personali e aiutare i propri bambini e ragazzi ad  apprendere e sviluppare l’organizzazione personale.
Uno stile di vita organizzato, infatti, aiuta sia gli adulti a  pianificare ogni giornata per vivere insieme serenamente, sia i  bambini e i ragazzi a crescere autonomi e responsabili, attenti  alle proprie esigenze e a quelle altrui.

Con questo corso impara a:
— riconoscere e allenare le abilità organizzative di bambini e ragazzi;
— conoscere tecniche e strumenti organizzativi per gestire gli spazi e i tempi della famiglia;
— spiegare il vero valore degli oggetti e il prendersi cura delle proprie cose;
— insegnare la ricchezza dell’essenzialità;
— insegnare a ottimizzare il tempo;
— aiutare a renderli autonomi e indipendenti;
— stimolare la condivisione e la reciprocità.

PROGRAMMA

MODULO 1

  • Cos’è l’organizzazione e perché è importante
  • Chi è il Professional Organizer
  • Organizzazione degli spazi

MODULO 2

  • Organizzazione e gestione del tempo

MODULO 3

  • Organizzazione ed educazione alle buone abitudini

MODULO 4

  • Il valore della classificazione

DATE E ORARIO
I quattro appuntamenti sono fissati nelle seguenti date:
giovedì 4 giugno 2020
venerdì 5 giugno 2020
giovedì 11 giugno 2020
venerdì 12 giugno aprile
sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

PERCORSO
Il percorso di 8 ore complessive è erogato in streaming, ovvero in un’aula virtuale, con un numero molto ristretto di partecipanti per poter permettere il massimo dell’interazione con il docente.
Il corso viene avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui il corso non si avvii alle date prestabilite verranno fissate altre date oppure si procederà al rimborso, a seconda della scelta del partecipante.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@organizzareitalia.com.

ATTENZIONE: a causa dell’attuale situazione Organizzare Italia ha impostato questo corso in streaming, l’aula virtuale permetterà quindi di seguire il corso da casa propria, potendo interagire con il docente e con gli altri partecipanti, porre domande e confrontarsi come in un’aula fisica. La piattaforma è accessibile da tutti e non necessita particolari software o requisiti, né registrazione o ulteriori pagamenti. Per ulteriori chiarimenti scrivere a info@organizzareitalia.com.

 

Lezioni del corso

Tempo: 10 weeks

Curriculum is empty

Insegnante

Francesca Pansadoro

La mia curiosità verso l’essere umano mi ha portato in modo naturale e spontaneo verso il Professional Organizing, la mia esperienza nel mondo del design e della comunicazione e la mia capacità empatica sono gli ingredienti preziosi per fare al meglio questo lavoro che amo molto. Amo l’arte, i libri, i film, e condividere con gli amici cari… ma più di ogni altra cosa amo viaggiare e incontrare il nuovo! Convinta del valore delle abilità organizzative ho co-progettato “Educare all’organizzazione”, di cui sono project manager. Il progetto divulga la lingua organizzativa insegnandola a bambini, ragazzi, docenti e a tutti coloro che lavorano in campo educativo. Sono consigliere CDA di Organizzare Italia.

Reviews

0.0

0 ratings

5 star
0%
4 star
0%
3 star
0%
2 star
0%
1 star
0%