Lista delle cose da fare smart e organizzate – To-do list o not to-do?
To-do list o not to-do?
Lista delle cose da fare smart e organizzate
Provi a tenere traccia di tutte le cose da fare ma non riesci? Hai promemoria in ogni dove? La tua do list è troppo lunga o troppo incasinata, e non funziona come vorresti?
Saper elaborare la lista di cose da fare sta alla base delle giornate produttive e soddisfacenti, ma è molto difficile trovare il proprio modo ideale di stilare, elaborare e aggiornare una to do list.
Con il corso To do list impari a tenere traccia di tutto ciò che ti arriva, a elaborare efficacemente gli input, a chiarire le attività e dare le giuste priorità in ogni momento. Scopri che il tuo modo di organizzare è solo tuo, ma che esistono buone pratiche di gestione dei to-do che portano benefici alla tua giornata.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno tentato senza successo di usare le to-do list, o che faticano a capire quanti e quali to-do fare, o che si rendono conto che, nonostante le liste, perdono ancora dei pezzi.
Cosa si impara
Con questo corso impari a:
- comprendere l’importanza del farsi supportare delle liste nell’organizzare le cose da fare
- impostare le strategie più efficace per stilare liste a supporto delle tue giornate
- scegliere le modalità e strumenti più vicini al tuo modo di organizzarti
Programma
Nel corso vengono affrontati questi argomenti:
- Come sono organizzate le tue liste e come ti supportano
- Come stilare una lista funzionale e quante liste servono
- Come rielaborare le liste e quanto spesso
- Quali strumenti usare e come usarli per avere efficienti To-do list
Come si impara
Il corso è basato su esercizi, giochi e momenti pratici che possono facilmente essere ricondotti a strategie organizzative funzionali da mettere in pratica immediatamente nel proprio lavoro.
Quanto dura e dove si fa
Il corso dura 4 ore e si eroga in streaming in aula virtuale Zoom. Si ospita un piccolo gruppo di partecipanti (da 6 a 8) per aumentare la possibilità di interagire e confrontarsi con il docente, per riuscire a trovare le soluzioni organizzative più adatte per la propria indole e le proprie abitudini organizzative.
Quanto costa
Il costo del corso è di €376,97 + iva. Per agevolazioni previste per la partecipazione di più persone della stessa azienda o per chiarimenti sui corsi esclusivi intra-aziendali contattare info@organizzareitalia.com.
Quando si fa
Una volta effettuata l’iscrizione il docente concorderà con i partecipanti la miglior giornata e l’orario ideale per la formazione.