Organizing to go, il sigillo by Organizzare Italia che cambia il modo di organizzarsi, per affrontare meglio il futuro
Un’azienda funziona bene se è ben organizzata e quando tutti lavorano e collaborano in maniera organizzata. Diversamente le energie e il tempo si disperdono, i benefici e la soddisfazione calano, la produttività e la crescita si arrestano.
Nella maggior parte delle occasioni la capacità della persona di organizzarsi è lasciata al caso, o meglio si dettano regole e si insediano procedure in azienda senza mai chiedersi se il singolo lavoratore abbia la capacità di rispondere alle esigenze organizzative del momento. Ecco allora giornate complicate da un flusso di lavoro rallentato, oggetti che non si trovano, le riunioni sembrano una perdita di tempo e si continua a lavorare oltre l’orario previsto a danno della vita privata.
Scegliere l’organizzazione è la risposta giusta a questo stato di cose e allenare le competenze organizzative del singolo può essere la soluzione.
Organizzare Italia, azienda che forma all’organizzazione personale, da anni aiuta le aziende a risparmiare risorse e energie affiancando i singoli lavoratori nella propria organizzazione personale. I risultati sono team di lavoro affiatati che collaborano in maniera efficace, che gestiscono in maniera disciplinata le risorse di spazio e tempo che comunicano in maniera adeguata.
A dieci anni dalla sua fondazione la nostra azienda lancia sul mercato Organizing to go il sigillo che ogni azienda potrà ottenere scegliendo l’organizzazione, intraprendendo percorsi di formazione all’organizzazione personale che sostengano l’organizzazione del singolo al fine di avere un impatto positivo sull’intera azienda.
Il sigillo, da esibire, suggerisce che l’azienda ha ascoltato il proprio dipendente e gli ha messo a disposizione percorsi di formazione inediti che lo sollevano da stress e ansia grazie all’acquisizione di nuove tecniche organizzative e l’affiancamento di un esperto di organizzazione della persona, il professional organizer.
Al bando qualunque punteggio. Non si tratta di un premio né di una classifica dell’azienda più organizzata. Organizzare Italia, che da anni lavora con le aziende e l’organizzazione della persona vuole favorire la consapevolezza dei benefici dell’organizzazione personale e accompagnare in maniera graduale le aziende a lavorare al potenziamento di tale competenza, mettendola al servizio del singolo, del team e dell’azienda.
Ecco perché l’azienda che può esibire il sigillo Organizing to go, by Organizzare Italia è quella attenta alle esigenze del proprio lavoratore, sceglie di fare una cosa per volta, è sostenibile, si preoccupa del suo impatto, dà spazio alle emozioni in azienda, fa scelte lucide, non disperde.
Obiettivo di OI è facilitare un cambiamento culturale che promuova benessere e soddisfazione oltre che efficacia e produttività. Una narrazione che va contro corrente, ma sta nel DNA di questa azienda che dieci anni fa ha cominciato a parlare di organizzazione della persona e che da anni propone percorsi inediti di formazione. Soltanto tre anni fa sarebbe stato un errore lanciare questa campagna di diffusione del sigillo Organizing to go, oggi sarebbe un errore non farlo. Le aziende che oggi incontriamo hanno sperimentato l’organizzazione e i suoi benefici grazie ai nostri percorsi e oggi vogliono interloquire e collaborare con aziende, partner, fornitori, stakeholder che parlano lo stesso linguaggio organizzativo.
Il senso di appartenenza diventa allora fondamentale. Oggi poter riconoscere l’altro e nell’altro riconoscere valori, modi di lavorare e obiettivi è indispensabile. Essere tra le aziende che hanno scelto l’organizzazione della persona significa possedere risorse disponibili, per progettare, innovare, crescere e guidare l’economia.
Scopri di più QUI
Richiedi informazioni QUI