Evento di presentazione Gap Filler: un’app di ausilio allo studio a casa

Può un’App risolvere il problema dei compiti a casa? È quello che ci siamo chiesti a più riprese insieme ad Emanuela Tirabassi, Professional Organizer specializzata in Organizzazione con bambini e ragazzi e alla Cooperativa delle Scuola ImmaginaChe di S,Ilario d’Enza e Reggio Emilia.
Grazie ad un contributo di Fondazione Tim (bando “Amici di Scuola”) alcuni insegnanti hanno ideato il progetto “Studeo”. Il nome del progetto deriva dal termine latino, che significa sì “studiare”, ma anche “dedicarsi a”.
Partendo da questo insegnanti e studenti si sono attivati per mettere a punto “Gap Filler”, un’app di ausilio allo studio da casa, per valutare come il digitale sia applicabile alla scuola e se potrà un giorno divenire uno strumento di supporto nel lavoro quotidiano di studenti e insegnanti e colmare il gap di relazione studente-insegnante.
Il funzionamento dell’applicativo è basato su un algoritmo, chiamato “algoritmo dello zaino”, di pianificazione. Lo zaino rimane il “luogo di scambio” tra l’utente-insegnante e l’utente-studente.
Presenteremo Gap Filler il 24 GIUGNO presso le Scuole Immaginache, durante l’evento saranno presenti anche Sabrina Toscani ed Emanuela Tirabassi e racconteranno del lungo sodalizio di Organizzare Italia con le scuole italiane e di quanto l’apporto organizzativo possa influenzare una serena vita scolastica.
Potrai iscriverti rispondendo a questo modulo!
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre lunedì 19 giugno 2023.
Successivo